A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

La campagna nazionale e internazionale “Libertà y Giustizia per Atenco”

INVITO AI COLLETTIVI E ALLE ORAGNIZZAZIONI DELLA SOCIETA’ CIVILE INTERNAZIONALE
A PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA: LIBERTA’ E GIUSTIZIA PER ATENCO

Possiate ricevere un affettuoso saluto ma anche pieno di preoccupazione da chi lavora per la pace. Come sapete, quasi tre anni fa, le popolazioni di San Salvador Atenco subirono la repressione e la violenza, a causa della quale ancora oggi 12 persone sono prigioniere, alcune delle quali con severe condanne che vanno oltre i 100 anni di carcere. Il processo contro queste persone è stato pieno di irregolarità e numerose violazioni dei diritti umani. Dagli incresciosi accadimenti di maggio 2006 si sono fatte molte azioni e iniziative per ottenere la liberazione dei detenuti. Vediamo con preoccupazione queste terribili condanne.

La campagna nazionale e internazionale “Libertà y Giustizia per Atenco” è un’iniziativa della società civile messicana per ottenere la liberazione dei 12 prigionieri politici arrestati durante la forte repressione del governo nel Maggio dell’anno 2006.
Le richieste della campagna sono:
 Libertà per i 12 prigionieri politici di Atenco.
 Revoca e annullamento delle sentenze per loro e per i ricercati.
 Rispetto assoluto dei diritti umani per essi, i detenuti e i ricercati.
 Stop alla criminalizzazione di movimenti sociali in Messico.
 Condanna per i responsabili materiali e i mandanti delle violazioni dei diritti umani.
E’ per questo che invitiamo le organizzazioni e i collettivi della comunità internazionale a partecipare a questa campagna politica e sociale e unire le nostre voci per fermare la criminalizzazione della protesta: libertà per i nostri 12 compagni detenuti e condanna per i responsabili delle repressioni e delle violazioni dei diritti umani dei governi dello Stato del Messico e Federale.
Come potete dimostrare la vostra solidarietà?

  • Aderendo alla campagna mediante registrazione alla pagina www.atencolibertadyjusticia.com. Potete registrarvi come collettivi, comitati d’appoggio o individui.
  • Con lettere d’appoggio ai compagni detenuti da qualsiasi parte del mondo.

Queste si possono mandare alla pagina web, all’indirizzo di posta elettronica atencointernacional@gmail.com o alla rubrica dei lettori del quotidiano la Jornada:  svaladez@jornada.com.mx.

  • Informando la società dei fatti accaduti ad Atenco e della situazione dei nostri 12 compagni prigionieri, attraverso punti informativi, campagne mediatiche, eventi, ecc.
  • Aprendo spazi nei mezzi di comunicazione commerciali o alternativi per parlare della campagna e del caso Atenco, con interviste telefoniche, attraverso Skype, registrazioni audio/video o per iscritto.
  • Invitando altre organizzazioni ad aderire a questa campagna e realizzando azioni di sostegno.
  • Organizzando visite con gruppi di osservatori di Diritti Umani per elaborare rapporti sulla situazione dei 12 compagni.

Maggiori informazioni alla pagina della campagna:

www.atencolibertadyjusticia.com

Questa iniziativa non riceve sovvenzioni da nessun istituzione governativa o fondazione. Le attività sono patrocinate con le risorse che chiunque può donare. Per appoggiarci economicamente puoi contattarci. I fondi ricevuti sono esclusivamente per appoggiare le azioni della campagna.
Se hai dubbi o suggerimenti per azioni collettive puoi scriverci all’indirizzo di posta elettronica:

atencointernational@gmail.com

Deja un comentario

Puede utilizar estas etiquetas HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*